Avenue
dilatua
ITA
paginegialle.it

Barre trafilate d'acciaio

Come componenti dell'automobilistica o per supporti di pannelli solari e fotovoltaici, o ancora come parti di complementi d'arredo o delle serrature, le barre trafilate in acciaio trovano un vasto impiego in diverse applicazioni. Per questo sono sempre di più le trafilerie che si occupano della lavorazione dei metalli e producono barre trafilate e rettificate per questo genere di utilizzi. Fra esse spicca la Trafilerie Assi, che da oltre quarant'anni ha fatto del settore della trafileria metallica il suo campo d'azione.

L’azienda, che ha sede a Bareggio in provincia di Milano, realizza diversi modelli di barre d'acciaio per venire incontro alle esigenze del cliente, che le utilizzerà per la produzione di alberi di trasmissione o rulli, per complesse costruzioni in acciaio, o ancora per fucinati e sostegni. Questi articoli si differenziano per:

  • la dimensione, lo spessore e il diametro;
  • la forma, che può essere piatta, quadrata, tonda, esagonale e angolare, ad albero scanalato;
  • il profilo, a L, a T e a U,  a seconda della piegatura privilegiata.

I macchinari della trafileria sono in grado di produrre barre trafilate anche su specifico disegno del cliente per lavorazioni particolari. Tutti i profili, realizzati sia in acciaio inossidabile sia in acciaio al carbonio e legato, vengono poi passati al controllo qualità che ne garantisce l'idoneità. La produzione di Trafilerie Assi si è concentrata negli anni anche sulla trafilatura a freddo di acciaio in rotoli e trafilati d'acciaio in genere; contattate l'azienda per richiedere informazioni sui prodotti in catalogo.

TRAFILERIE ASSI spa

129, V. De Gasperi - 20010 Bareggio (MI) |
tel: 02 9013255,02 90361217 - fax: 02 9014270
contatta
|altri link